Chiama oggi e ricevi una consulenza gratuita: 800 911 204 info@romafisio.it

Visite Specialistiche

Lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FISIO LG, nella propria struttura, offre la possibilità di effettuare le visite specialistiche.
visite specialistiche
Il team di ortopedici lavora inoltre a stretto contatto con: ecografisti per il percorso diagnostico, fisioterapisti per il percorso di cura e riabilitazione. 
L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore. I medici ortopedici sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi. L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende la prevenzione e cura delle malformazioni acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti e la traumatologia.

 

Servizi di ortopedia

Visita specialistica ortopedica
Infiltrazioni intra-articolari
 Per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare una visita specialistica ortopedica e che non hanno la possibilità di recarsi in uno studio, clinica o ambulatorio, è attivo il servizio domiciliare.
null

Esistono infatti alcuni campanelli d’allarme che possono indurci a prenotare un consulto con uno specialista in patologie ortopediche:

  • Dolori articolari;
  • Dolore all’anca;
  • Dolore al ginocchio;
  • Dolore ai piedi;
  • Precedenti in famiglia di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico;
  • Difficoltà nell’eseguire movimenti con le gambe o con le braccia.
È importante prepararsi a raccontare nel dettaglio la propria storia clinica ricordandosi di portare con sé:

  • eventuali altri esami inerenti alla patologia (ad es. radiografie, tac, ecografie);
  • il nome degli eventuali farmaci assunti quotidianamente.
Le visite specialistiche possono essere prenotate: telefonicamente o di persona presso la segreteria negli orari di apertura. Si accettano i pazienti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 16.00.

 

Per prenotare la visita specialistica con il nostro medico ortopedico, contattateci telefonicamente al numero verde 800 911 204, oppure via e-mail a: ortopedia@romafisio.it
Close
Seguici su Facebook
Scopri le novità e le offerte riservate ai Fan!